Sostieni chi sostiene

Proponente: Associazione Amici Trentini Odv

L’Associazione è un Ente Autorizzato per l’Adozione Internazionale, attualmente l’unico della Provincia di Trento. Si occupa anche di accompagnare le famiglie adottanti e i minori nella fase successiva all’adozione. Inoltre, attraverso il sostegno a distanza segue progetti mirati alla tutela dei diritti dei minori attraverso la promozione della salute, dell’educazione scolastica e delle cure parentali, con un’attenzione particolare all’empowerment delle giovani donne e delle giovani madri. L’Associazione è attiva anche sul territorio del Trentino Alto Adige: infatti offre un servizio di ascolto e orientamento su tematiche relazionali e familiari per singoli, coppie e famiglie, ma anche per insegnanti ed educatori.

Finalità dei fondi erogati: sostenere le attività dell’Associazione.

*La Fondazione sostiene il progetto dal 2019, anno della sua nascita. Il sostegno personale di Gino Lunelli e delle Cantine Ferrari risale, però, a molti anni prima.

Luogo: Italia

Ambito: Salute