Percorsi di inclusione

Trento, Italia

Proponente: Associazione Amici dei Senzatetto Odv

Il progetto intende promuovere l’inclusione delle persone senza dimora. L’Associazione, che fa parte del Tavolo per l’inclusione sociale in favore delle persone in situazione di emarginazione della Provincia di Trento, accoglie persone senza dimora in due strutture residenziali: Casa Maurizio a Trento e Casa Paola a Ravina. L’associazione propone inoltre attività presso Casa Baldè, un centro diurno.

Casa Maurizio e Casa Paola offrono un posto letto, pasti, doccia e lavanderia, accesso ad Internet, accompagnamento burocratico, ma soprattutto un contesto accogliente, grazie all’impegno quotidiano di volontari e operatori. Casa Baldè offre attività di socializzazione, supporto per stesura cv, corsi di italiano.

Finalità dei fondi erogati: garantire il funzionamento delle strutture gestite dall’Associazione.

*La Fondazione sostiene il progetto dal 2019, anno della sua nascita. Il sostegno personale di Gino Lunelli e delle Cantine Ferrari risale, però, a molti anni prima.

Luogo: Trento, Italia

Ambito: Inclusione