Kaire Impresa Sociale

Trento, Italia

Proponente: Associazione Trentina Insieme Verso Nuovi Orizzonti Odv

L’Associazione Trentina Insieme Verso Nuovi Orizzonti è attiva da tempo nella cura delle dipendenze. Negli anni ha osservato che i ragazzi che concludono il percorso terapeutico in comunità incontrano molte difficoltà nell’entrare nel mondo del lavoro. L’Associazione ha deciso quindi di creare l’Impresa Sociale Kaire, per sostenere il reinserimento sociale e lavorativo dei ragazzi, con l’obiettivo di accompagnarli all’autonomia. È attiva nei settori di catering e banqueting, cura del verde e giardinaggio, lavorazione del legno, ristrutturazione di interni, vetreria artistica e artigianato.

Finalità dei fondi erogati: il finanziamento della Fondazione ha permesso di sostenere gli stipendi dei ragazzi coinvolti nelle attività dell’impresa sociale Kaire, che nel 2019 sono state interrotte per contenere la diffusione della pandemia di Covid-19.

Luogo: Trento, Italia

Ambito: Inclusione