Assistenza di prossimità

Arua, Uganda

Proponente: Suor Paola Calliari

Il distretto di Arua si trova nel Nord dell’Uganda, la più povera del Paese. Qui la situazione è complessa: le malattie infettive sono molto diffuse e la povertà impedisce alla popolazione locale l’accesso alle cure sanitarie e ad un’alimentazione adeguata. Inoltre, a partire dalla fine degli anni Novanta, il distretto è divenuto la meta di un numero elevato di profughi in fuga dalle guerre nei Paesi confinanti.

Suor Paola Calliari, trentina, è in Uganda da quasi sessant’anni e con le Suore Comboniane gestisce un dispensario ad Arua per garantire cure, terapie e assistenza sanitaria alla comunità e contrastare la diffusione delle malattie infettive.
Il progetto si occupa anche di fornire sostegno alimentare alla comunità e di contrastare la malnutrizione.

Finalità dei fondi erogati: sostenere il funzionamento e le attività del dispensario.

Luogo: Arua, Uganda

Ambito: Salute