Casa Hospice Cima Verde

Trento, Italia

Proponente: Fondazione Hospice Trentino

Casa Hospice Cima Verde è inserita nella rete delle Cure palliative della Provincia di Trento. Gestita dalla Fondazione Hospice Trentino Onlus, è un luogo dedicato alle cure palliative, dove si accolgono persone con malattie non più guaribili e i loro familiari, assistendoli in ambito medico e cercando di rispondere ai loro bisogni psicologici, relazionali e culturali, per aiutarli a vivere al meglio il periodo all’Hospice Cima Verde.

La Fondazione Gino Lunelli ha sostenuto le spese per l’acquisto di un automezzo al fine di facilitare il trasporto di medicinali, presidi, attrezzatura di supporto e consegna esami di laboratorio dei pazienti in cure palliative, ma anche di accompagnare e supportare i pazienti seguiti a domicilio e sostenere le attività dei volontari.

Finalità dei fondi erogati: acquisto automezzo.

Luogo: Trento, Italia

Ambito: Salute