Campagna “Apriamo ancora”

Trento, Italia

Proponente: Centro Astalli Trento

A partire dal 1° ottobre 2024, grazie alla collaborazione tra il Centro Astalli, i frati Cappuccini e il Comune di Trento, l’ex Convento dei frati Cappuccini in via delle Laste a Trento ha aperto le sue porte per l’accoglienza notturna di oltre 30 persone richiedenti asilo che sono costrette a dormire in strada. Per sostenere l’iniziativa, il Centro Astalli Trento ha lanciato la campagna “Apriamo ancora“, finalizzata a raccogliere fondi per adattare gli spazi del Convento. Per garantire un’accoglienza adeguata, gli spazi sono stati allestiti con letti, servizi migliorati e una sala comune per la socializzazione e l’apprendimento della lingua italiana.

La Fondazione Gino Lunelli ha aderito alla campagna, riconoscendone il valore per tutta la comunità e l’importanza di promuovere iniziative di inclusione per le persone migranti.

Finalità dei fondi erogati: contribuire alla trasformazione degli spazi del convento, al fine di migliorare l’accoglienza delle persone.

Luogo: Trento, Italia

Ambito: inclusione